Post in evidenza

LA VOLONTA' DI DIO E' L'AMORE SANTO

  http://www.holylove.org/way_to_heaven.php     1° gennaio 2015 - Solennità della Beata Vergine Maria , M adre di Dio La...

martedì 21 gennaio 2014

IL SANTO ROSARIO

COME SI PREGA IL ROSARIO?

La devozione al rosario ebbe inizio nel 13mo secolo. Mentre si medita sulla vita di Gesù, si recitano le preghiere che ci portano più vicini a Lui e a Sua Madre, Maria.

 Durante il Rosario, diciamo il Gloria come "Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo... " e dopo ogni mistero preghiamo anche "Gesù, Proteggi e Salva i Non Nati". Queste sono le suppliche della Madonna.

Cominciate alzando il vostro rosario al Cielo dicendo:

    Regina Celeste, con questo rosario uniamo tutti i peccatori di tutte le nazioni al Tuo Cuore Immacolato.


  • Fate il segno della Croce: Nel nome del Padre, e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
  • Recitate la seguente preghiera:

    "Padre Celeste, durante questo periodo di crisi mondiale, permetti che tutte le anime trovino pace e sicurezza nella Tua Divina Volontà. Concedi ad ogni anima la grazia di capire che la Tua Volontà è l'Amore Santo nel momento presente. Padre Benevolente, illumina ogni coscienza affinché si renda conto che non sta vivendo nella Tua Volontà. Concedi al mondo la grazia per cambiare ed il tempo per farlo. Amen."
    (Questa preghiera fu data a Maureen proprio dopo l'attacco terroristico dell'11 settembre 2001.)
  • Ora recitate il Credo:
Io credo in Dio, Padre onnipotente, Creatore del cielo e della terra ; e in Gesù Cristo, suo unico Figlio, nostro Signore, il quale fu concepito di Spirito Santo, nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto. Discese agli inferi,il terzo giorno Risuscitò da morte, Salì in cielo, siede alla alla destra di Dio Padre Onnipotente: di là verrà a giudicare i vivi e i morti. Credo nello Spirito Santo, nella Santa Chiesa Cattolica, nella Comunione dei santi, nella Remissione dei peccati, nella Resurrezione della carne, nella Vita eterna. Amen.
Continuate con le seguenti preghiere:

- Un "Padre Nostro" secondo l'intenzione del Santo Padre.
- Tre "Ave Maria" per le virtu` Fede, Speranza e Carita`
- Un "Gloria"
 
 
DOPO L'ENUNCIAZIONE DI OGNI MISTERO, RECITATE:

    - Un "Padre Nostro"
    - Dieci "Ave Maria"
    - Un "Gloria"
     
    La Giaculatoria Di Fatima
O Gesu`mio , perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell'inferno, porta in Cielo tutte le anime, specialmente quelle che hanno piu` bisogno della Tua Misericordia.
La Giaculatoria Dei Non-Nati: Gesu`, proteggi e salva i Non-nati


MEDITAZIONI DEL ROSARIO CON SANT'ALFONSO MARIA DE' LIGUORI
1. Primo mistero gaudioso. L'Annunciazione.
O umilissima Maria, con la tua umiltà tu innamorasti talmente il tuo Dio che lo attirasti a farsi tuo Figlio e nostro Redentore. Io so che tuo Figlio non ti nega nulla di quanto gli chiedi. Digli che mi perdoni tutte le offese che gli ho fatte; digli che mi dia il suo santo amore e la perseveranza fino alla morte.
2. Secondo mistero gaudioso. La Visitazione.
Dice S. Gregorio: «Crede veramente colui che mette in pratica ciò che crede». E S. Agostino: «Tu dici: io credo; fa' ciò che dici, allora è fede». Questo è avere una fede viva: vivere secondo ciò che si crede. E così visse la beata Vergine, a differenza di coloro che non vivono secondo quel che credono, la cui fede è morta, come dice S. Giacomo: «La fede senza le opere è morta» (Gc 2,26).
3. Terzo mistero gaudioso. La Nascita di Gesù.
Il nostro amoroso Redentore, per insegnarci a disprezzare i beni del mondo, volle essere povero su questa terra. Dice S. Paolo: «Da ricco che era, si è fatto povero per voi, perché voi diventaste ricchi per mezzo della sua povertà» (2 Cor 8,9).
4. Quarto mistero gaudioso. La Presentazione di Gesù al Tempio.
Tutta la santità consiste nell'amare Dio, e l'amore a Dio consiste nel fare la sua volontà. Bisogna dunque rassegnarsi senza riserva a tutto quello che Dio dispone per noi e abbracciare in pace gli eventi prosperi e avversi che Dio vuole, lo stato di vita che Dio vuole, la salute che Dio vuole. Tutte le nostre preghiere siano dirette a ciò: che Dio ci faccia adempiere la sua santa volontà.
5. Quinto mistero gaudioso. Il Ritrovamento di Gesù nel Tempio.
Se un'anima vuol trovare Gesù, basta che vada in una chiesa e là troverà il suo diletto che l'aspetta. Non c'è paese per piccolo che sia, non c'è monastero o convento che non tenga il SS. Sacramento. E in tutti questi luoghi il Re del cielo se ne sta chiuso in un tabernacolo, dove spesso resta solo, senza alcuna compagnia, salvo una lampada ad olio. «Ma Signore, dice S. Bernardo, ciò non conviene alla tua maestà». «Non importa, risponde Gesù, va bene per il mio amore».
6. Primo mistero doloroso. L'Agonia di Gesù nel Getsemani.
Il maggior dolore che tanto afflisse il Cuore di Gesù non fu la visione dei tormenti e dei vituperi che gli uomini gli preparavano, ma il vedere la loro ingratitudine al suo immenso amore.
7. Secondo mistero doloroso. La Flagellazione.
Secondo i dottori Gesù volle patire questo grande tormento specialmente per riparare i peccati contro la castità. Preghiamo la Vergine di liberarci dal vizio dell'impurità che riempie l'inferno. E nelle tentazioni invochiamo Maria.
8. Terzo mistero doloroso. La Coronazione di Spine.
Gesù mio, tu sei il Re del cielo e della terra, ma ora appari come re di scherni e di dolori, divenuto il ludibrio di tutta Gerusalemme. Almeno tu, anima mia, riconosci Gesù per quel che veramente è: Re dei re e Signore dei signori; e ringrazialo ed amalo.
9. Quarto mistero doloroso. La Salita di Gesù al Calvario con la Croce.
Per ottenere la perseveranza nel bene noi non dobbiamo fidarci dei nostri propositi e promesse fatti a Dio. Se ci fidiamo delle nostre forze, siamo perduti. Tutta la nostra speranza di conservarci in grazia di Dio dobbiamo metterla nei meriti di Gesù Cristo. Confidando nel suo aiuto persevereremo fino alla morte, anche se fossimo combattuti da tutti i nemici della terra e dell'inferno.
10. Quinto mistero doloroso. La Crocifissione e Morte di Gesù.
Anima mia, alza gli occhi e guarda quell'uomo crocifisso. Guarda l'Agnello divino già sacrificato su quell'altare di dolore. Considera che Egli è il Figlio diletto dell'eterno Padre, e che è morto per l'amore che ti ha portato. Vedi: tiene le braccia stese per abbracciarti, il capo chino per darti il bacio di pace, il costato aperto per riceverti nel suo Cuore. Che dici? Merita di essere amato un Dio così amoroso? Ascolta quello che ti dice dalla croce: Vedi, figlio, se c'è nel mondo chi t'abbia amato più di me.
11. Primo mistero glorioso. La Risurrezione di Gesù.
La promessa è certa: se moriamo con Cristo, vivremo eternamente con lui; se soffriamo pazientemente con Cristo, regneremo con lui (cf 2 Tm 2,11-12). I re della terra, dopo la vittoria sui nemici, dividono i beni conquistati con quelli che hanno combattuto insieme a loro. Così farà Gesù nel giorno del giudizio: farà parte dei beni celesti a tutti coloro che hanno faticato e sofferto per la sua gloria.
12. Secondo mistero glorioso. L'Ascensione di Gesù al Cielo.
Lo scopo al quale devono tendere i nostri desideri e sospiri, tutti i pensieri e tutte le nostre speranze, è di andare a godere Dio in paradiso per amarlo con tutte le forze e godere del godimento di Dio.
13. Terzo mistero glorioso. La Discesa dello Spirito Santo.
Gli apostoli prima di ricevere lo Spirito Santo erano così deboli e freddi nel divino amore che nella passione di Gesù uno lo tradì, un altro lo rinnegò, e tutti lo abbandonarono. Ma poi, con il dono dello Spirito Santo, furono talmente infiammati d'amore che con fortezza diedero tutti la vita per Gesù.
14. Quarto mistero glorioso. L'Assunzione.
Considera, uomo, quanto sia importante conseguire il tuo fine. Importa tutto perché, se lo raggiungi e ti salvi, sarai per sempre beato, godrai in anima e corpo ogni bene. Ma se lo sgarri, perderai anima e corpo, paradiso e Dio: sarai eternamente misero e dannato per sempre. Dunque questo è l'affare di tutti gli affari, il solo importante, il solo necessario: il servire Dio e la salvezza eterna.
15. Quinto mistero glorioso. L'Incoronazione di Maria Vergine.
«Uomini che desiderate il paradiso, servite e onorate Maria, e troverete sicuramente la vita eterna» (San Bonaventura).

MISTERI LUMINOSI
 
1. Gesù è battezzato da Giovanni nel Giordano. Lo Spirito Santo scende su di Lui per investirlo della missione che lo attende. Mentre il Cristo scende nell'acqua, il cielo si apre e la voce del Padre lo proclama Figlio diletto. Chiediamo la virtù della docilità al volere di Dio come Gesù nel battesimo.
2. Gesù, alle nozze di Cana, cambia l'acqua in vino su richiesta della Madre, e apre alla fede il cuore dei discepoli. Lasciamoci trasformare dalla grazia divina e meditiamo sulla potente intercessione di Maria.
3. Gesù annuncia: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino». Chiediamo la capacità di testimoniare il Vangelo.
4. Gesù si trasfigura sul monte Tabor e sul suo volto sfolgora la gloria divina. Il Padre lo accredita quale suo Figlio eletto perché venga da tutti ascoltato. Chiediamo la forza di seguire Gesù sempre e ovunque: trasfigurato, crocifisso e risorto.
5. Gesù istituisce l'Eucaristia, Suo Corpo e Suo Sangue sotto i segni del pane e del vino per il nostro nutrimento spirituale. Chiediamo la virtù della gratitudine per il dono dell'Eucaristia.
 

PREGHIERE DOPO IL ROSARIO
 
Salve Regina, Madre di Misericordia, vita dolcezza e speranza nostra, salve. A Te ricorriamo, esuli figli di Eva; a Te sospiriamo gementi e piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi gli occhi tuoi misericordiosi. E mostraci, dopo questo esilio, Gesù, il frutto benedetto del tuo seno. O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.

Prega per noi, Santa Madre di Dio, perché siamo resi degni delle promesse di Cristo.

Offriamo le seguenti preghiere per le intenzioni del Santo Padre e le necessità della Santa Chiesa.

  • Padre Nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo Nome, venga il tuo Regno, sia fatta la tua Volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano e rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori, non ci indurre in tentazione , ma liberaci dal male. Amen

  • Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore é con te, tu sei benedetta fra le donne e benedetto é il frutto del tuo seno, Gesú. Santa Maria, Madre de Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell' ora della nostra morte. Amén.

  • Gloria
Santa Maria, Madre del Figlio di Dio, Vergine Purissima durante il parto; nelle tue mani raccomandiamo la nostra speranza affinché c'incoraggi; piena sei di grazia; il Signore è con te; Tu sei benedetta fra tutte le donne, e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa María, Madre di Dio, prega per noi, peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.


Santa María, Sposa dello Spirito Santo, Vergine Pura dopo il parto; nelle tue mani raccomandiamo la nostra carità affinché l'infiammi, le nostre anime affinché le salvi e le nostre sofferenze affinché le consoli; piena di grazia; il Signore è con te; Tu sei benedetta tra tutte le donne, e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa María, Madre di Dio, prega per noi, peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.
Dio ti benedica, Santa María, Tempio, Trono e Sacrario della Santa Trinita`, Vergine Concepita senza peccato originale.

Oh María, Madre di Gesù e Madre nostra, a Te ci rivolgiamo in questo giorno, poiché Tu fosti quella che disse "Si" alla vita. "Concepirai e darai alla luce un Figlio", disse l'angelo. Senza dare importanza alla sorpresa e all'incertezza che questo ti avrebbe causato, Tu dicesti "Si." "Sia fatto di me secondo la tua parola."

Santa María, preghiamo oggi per tutte le madri che hanno paura di essere madri. Preghiamo per tutte quelle che si sentono minacciate ed oppresse dalle loro gravidanze. Intercedi per esse, affinché Dio conceda loro la grazia di poter dire "si", ed il valore di portare a pienezza la loro gravidanza. Che ricevano la grazia di respingere la falsa soluzione dell'aborto. Che possano dire, come Te, "Che sia fatto di me secondo la Tua Parola." Che possano vivere e sentire l'aiuto di tutti i Cristiani e sappiano che la pace viene facendo la Volontà di Dio.
LITANIE IN RISPOSTA ALL'ABORTO
 
Signore, abbi pietà di noi. Signore, abbi pietà di noi

Cristo, abbi pietà di noi; Cristo, abbi pietà di noi

Signore abbipietà di noi. Signore, abbi pietà di noi

Cristo, esaudiscici. Cristo esaudiscici.

Cristo, ascoltaci. Cristo ascoltaci.

Ora tutti ripetono:.............................................................Abbi pietà di noi

Padre, Creatore del mondo...........

Dio Figlio per chi tutto fu creato.........

Dio Spirito Santo, Signore e Datore di Vita........

Signore Gesù, Principio e Fine............

Signore Gesù, Strada, Verità, e Vita. ............

Signore Gesù, Resurrezione e Vita............

Signore Gesù, Parola Eterna di Vita............

Signore Gesù, che abitasti nel ventre di Maria Vergine.

Signore Gesù, Tu che ami i poveri ed i deboli....

Signore Gesù, Difensore degli indifesi..........

Signore Gesù, Pane di Vita.............

Per ogni peccato commesso contro la vita............

Per il peccato dell'aborto...............

Per l'assassinio giornaliero dei bambini innocenti.......

Per lo spargimento di sangue in tutta la nostra nazione.

Per il clamore silenzioso dei tutti i Tuoi figli........

Per l'assassinio dei tuoi futuri discepoli...........

Per l'abuso delle donne per l'aborto...........

Per il silenzio della Tua gente..........

Per l'indifferenza della Tua gente............

Per la cooperazione della Tua gente in questa tragedia........

Ora rispondiamo........ SIGNORE, RISPONDI ALLA NOSTRA SUPPLICA.

Per i nostri fratelli e sorelle non nati che sono assassinati nell' aborto..............

Per i fratelli e sorelle non ancora nati in pericolo d’ aborto.................

Per i nostri fratelli e sorelle che sono sopravvissuti all'aborto........................

Per le Madri che hanno avuto aborti..................

Per le Madri che soffrono la tentazione di avere un aborto................................
Per le Madri che sentono la pressione di avere un aborto –

Per le Madri che hanno respinto l'aborto................

Per i Genitori dei bambini abortiti.................

Per le Famiglie dei bambini abortiti.....................

Per le Famiglie che sono state tentate per avere un aborto........................

Per gli abortisti.........................

Per quelli che assistono e cooperano negli aborti..........

Per i dottori e le infermiere che possano coltivare la vita........................

Per i capi di governo che possano difendere la vita...................

Per il clero che possa parlare a beneficio della vita, -

Per il movimento pro-vita.........

Per tutti quelli che parlano, scrivono e lavorano per eliminare l'aborto...........

Per tutti quelli che aiutano a provvedere alternative all'aborto.............

Per tutti quelli che promuovono l'adozione..............

Per i gruppi pro-vita nazionali e locali.............

Per l'unità nel movimento pro-vita...................

Per il valore e la perseveranza del lavoro pro-vita........

Per chi soffre il rifiuto e lo scherno a causa della sua posizione a beneficio della vita..............

Per quelli che sono stati fermati per difendere la vita........

Per quelli che sono stati maltrattati e feriti per difendere la vita......................

Per i professionisti di leggi......................

Per i giudici e le corti........................

Per i poliziotti............................

Per gli educatori..................

Per i professionisti dei mezzi di comunicazione...............

Ora rispondiamo:..........................Ti Ringraziamo Signore -

per i bambini salvati dall'aborto..

per le madri salvate e guarite dell'aborto.....................

per quelli che prima appoggiavano l'aborto ed ora difendono la vita......

per tutti quelli che si oppongono all'aborto.........................

per la chiamata a fare parte del movimento pro-vita..............

SIGNORE, RISPONDI ALLE NOSTRE SUPPLICHE.

Agnello di Dio che togli i peccati del mondo............

Salvaci, Signore

Agnello di Dio che togli i peccati del mondo..............
Ascoltaci, Signore

Agnello di Dio che togli i peccati del mondo............

Abbi Pietà e Misericordia di noi

Sotto il tuo manto ci rifugiamo Santa Madre di Dio, accogli le suppliche che ti rivolgiamo nelle nostre necessità, liberaci da tutti i pericoli, Oh Vergine Gloriosa e Santa! Prega per noi Santa Madre di Dio, affinché siamo degni di meritare le promesse di Cristo. Amen.

Preghiamo, Dio onnipotente. Tu hai creato tutto per mezzo di Tuo Figlio Gesù Cristo. Lui vinse il potere della morte per mezzo del Suo Mistero Pasquale. Preghiamo che tutti quelli che professano di essere Cristiani, promuovano la Santità della Vita e che ti servano fedelmente, per Nostro Signore Gesù Cristo Amen.

Ave Maria Purissima, concepita senza peccato.

Nel Nome del Padre, e del Figlio, e dello Spirito Santo. Amen. 
 
 

 

    
MYSTERIES OF THE ROSARY  From Our Lady July 3, 1995   

FIRST JOYFUL MYSTERY - THE ANNUNCIATION
Most Sorrowful, Ever Immaculate Heart of Mary, the Flame of Your Heart which is Holy Love would not permit You to say 'No' to the angel Gabriel. Immerse our hearts in this Flame, Most Blessed Virgin. Help us always to be willing instruments of God.

SECOND JOYFUL MYSTERY - THE VISITATION
Most Sorrowful, Ever Immaculate Heart of Mary, You journeyed to visit Your cousin Elizabeth because You believed in the message the angel Gabriel brought You from Heaven. Pray for us, that our lives be journeys of faith through the Message of Holy Love.

THIRD JOYFUL MYSTERY - THE NATIVITY
Most sorrowful, Ever Immaculate Heart of Mary, You were turned away at the inn when Your Son was about to be born. Help us never to turn away from You and Jesus. Pray with us for those who reject Him in the world and do not open their hearts to Him.

FOURTH JOYFUL MYSTERY - THE PRESENTATION
Most Sorrowful, Ever Immaculate Heart of Mary, You presented Your Infant Son in the temple out of respect for tradition. Keep us faithful to Your Son's Church and the Tradition of Faith handed down to us through John Paul II.

FIFTH JOYFUL MYSTERY - THE FINDING OF JESUS IN THE TEMPLE
Most Sorrowful, Ever Immaculate Heart of Mary, You were separated from Your Son for three days and You searched for Him sorrowing. Pray with us, dear Mother, for those who have fallen away from the Church, that they too, will sorrow for their loss of faith.

FIRST SORROWFUL MYSTERY - THE AGONY IN THE GARDEN
Most Sorrowful, Ever Immaculate Heart of Mary, Your Son suffered agony at the thought of God's Will. He surrendered to the Will of the Father and an angel came to comfort Him. Pray for us to accept the crosses in our lives as God's Will, and to realize that we too will be given the comfort and grace to carry them.

SECOND SORROWFUL MYSTERY - THE SCOURGING AT THE PILLAR
Most Sorrowful, Ever Immaculate Heart of Mary, though innocent and undeserving, Your Son submitted to a scourging. He did not defend Himself. Help us to seek the greater good and not always our own comfort in the world.

THIRD SORROWFUL MYSTERY - THE CROWNING WITH THORNS
Most Sorrowful, Ever Immaculate Heart of Mary, Your Son was mocked and crowned with thorns because people did not believe in Him. Pray for us, Mother of God, that we will courageously stand up for Church Tradition and holiness through Holy Love, even though, it is not popularly accepted.

FOURTH SORROWFUL MYSTERY - THE CARRYING OF THE CROSS
Most Sorrowful, Ever Immaculate Heart of Mary, Your Son carried His Cross out of love for us. Dear Blessed Mother, pray that we will accept our crosses for love of Jesus. His Cross was made heavy by the weight of our sins. Our crosses are made heavier when we do not surrender to them.

FIFTH SORROWFUL MYSTERY - THE CRUCIFIXION
Most Sorrowful, Ever Immaculate Heart of Mary, Your Son died on Calvary and made Himself an Eternal Victim on the altar of the world. We pray with You now, dear Mother, that belief in His Real Presence will increase in every heart throughout the world.

FIRST GLORIOUS MYSTERY - THE RESURRECTION
Most Sorrowful, Ever Immaculate Heart of Mary, You suffered at the foot of the Cross only to rejoice when Your Son rose from the dead. Help us to suffer the present day tribulations in preparation for His second coming.

SECOND GLORIOUS MYSTERY - THE ASCENSION
Most Sorrowful, Ever Immaculate Heart of Mary, Your Beloved Son returned to Heaven victorious over sin, to take His place at the Right Hand of the Father. Help us as we pray with You, dear Mother, to see that our home is in Heaven. Heaven is the inheritance of the holy. Then assist us in our own personal holiness in the present moment.

THIRD GLORIOUS MYSTERY - THE DESCENT OF THE HOLY SPIRIT
Most Sorrowful, Ever Immaculate Heart of Mary, humbly we ask You to petition Your Heavenly Spouse that He will flood our hearts with every gift, every fruit. Then we ask Your prayers to be faithful apostles of Holy Love in an unbelieving world.

FOURTH GLORIOUS MYSTERY - THE ASSUMPTION
Most Sorrowful, Ever Immaculate Heart of Mary, You were taken to Heaven body and soul because Your Beloved Son did not want Your most pure body to undergo the corruption of the grave. Now in Heaven, we ask You to look down on us, dearest Mother. Keep us pure under the mantle of Your protection. Do not allow our hearts to be corrupted by the world.

FIFTH GLORIOUS MYSTERY - CORONATION OF THE BLESSED VIRGIN MARY
Most Sorrowful, Ever Immaculate Heart of Mary, You are Queen of Heaven and Earth. Solemnly, we petition You from this valley of tears. Let Holy Love reign in all hearts so that we can begin the victorious reign of Your Immaculate Heart here on earth.

(To be recited at the end of the Rosary)
We offer this Rosary to the Sacred Heart of Jesus, through the Immaculate Heart of Mary, in union with St. Joseph, for the restoration of the priesthood to the Tradition of Faith and for all the unconverted. Make us Your humble instruments of Holy Love.
Mary, Protect our faith!
 
 MEDITAZIONI DETTATE DA UN ANGELO SULLA DIVINA VOLONTA': http://holylove.org/files/med_1228759708.pdf

THE JOYFUL MYSTERIES

I. The Annunciation
"Through Mary's complete and perfect union with the Father's Eternal Divine Will, the Archangel Gabriel saw in Her a perfect dwelling place for the Incarnation of Divine Love. St. Gabriel recognized Mary as the one God had chosen to be the Mother of God. And so, he approached Her. Mary, who always acted in and through Divine Love, accepted God's Will for Her."

II. The Visitation
"The Divine Word implanted deep within Her womb, Mary sets out in response to the Archangel's message to visit Her cousin Elizabeth. Wherever Mary goes, whatever She says, thinks or does, She is in complete union with God's Divine Will. Now, even more so, with the Divine Will alive within Her womb, She never questions even though She encounters many hardships along the way."

III. The Nativity
"Mary gives birth to the Incarnate Word--the Divine Will of God--in the humblest of surroundings--a stable. She and Joseph suffer rejection when trying to find more suitable dwelling. How often in today's world the Divine Will is rejected by free will. The only adornments the Divine Will seeks in the world is a loving heart of every person. But how often the door of the human heart rejects God's Will."

IV. The Presentation
"It was God's Divine Will that Simeon and Anna, present in the temple that day, recognized the Infant Jesus as the long-awaited Savior. Open to God's Providing Will, they welcomed Him as such, and Simeon prophesied as he held the Eternal Word in his arms."

V. The Finding of Jesus in the Temple
"God's Will is sometimes a cross--sometimes a victory. Mary and Joseph suffered the cross of losing Jesus for three days. They were not angry, but surrendered to the cross by accepting it. They patiently waited on God's Will to be shown to them in its entirety. The victory came when they found Jesus in the temple."       
THE SORROWFUL MYSTERIES

I. Agony in the Garden
"Even the Son of God surrendered completely - perfectly - to His Father's Divine Will. In the Garden at Gethsemane, Jesus surrendered His Will to the Eternal Divine Will, not begrudgingly, but with Divine Love. He was not above asking the Father to suspend the fateful suffering that lie ahead. But in the end, Jesus accepted His Father's Will. God's Will, though it may seem bitter at times, is never without consolation. In the Garden after Jesus accepted His Father's Will, an angel came to comfort Him."

II. The Scourging
"Once Jesus accepted His Father's Will in the Garden, he did not look back with regret. He accepted the biting blows of the scourging, knowing many souls depended on His surrender to God's Will in the name of Divine Love."

III. The Crowning with Thorns
"Humiliation such as Jesus endured as He was crowned with thorns can only be endured without complaint through deep humility. In this Mystery, humility and love are most evident together, as Jesus could have stopped this persecution at any time. His love for His Father's Will would not permit Him to do so."

IV. Carrying of the Cross
"Jesus knew every fall, every pain was used by His Father in Heaven for the good of souls. Under the weight of the Cross, Jesus became an instrument of His Father's Divine Will. Every step was a step into deeper Divine Love."

V. The Crucifixion
"It was not the nails that held Jesus to the Cross, but His love for His Father's Will in the present moment. He could have come down from the Cross at any time. But He held in His Heart a depth of love for the Eternal Divine Will beyond all telling."       



THE LUMINOUS MYSTERIES

I. The Baptism of Jesus
"Jesus submitted with humility to being baptized by John. John's mission was to call the people to repentance so as to prepare the way for Jesus' coming. Today it is God's Will that people repent once again and make reparation for all the evil in the world. God offers the world, through this mission, a covenant of Divine Love, which opens the way to Divine Mercy and prepares the way for the Lord's second coming."

II. The Miracle at Cana
"At the request of His Mother, Jesus performed His first miracle by changing the water into wine. Holy Mary is so perfectly united with God's Divine Will, She knows what to ask of Her Beloved Son and how to ask for it."

III. The Spreading of the Gospel Message
"God's Will accompanies these messages of Holy and Divine Love wherever they are taken. These messages are the essence of the gospel message--to love God above all else and neighbor as self. These messages are God's Will for all mankind."

IV. The Transfiguration
"God, in His Infinite Wisdom, allowed the miracle of the Transfiguration so as to secure the faith of the apostles there present--in difficult times ahead--and their faith was sorely tested. Today God has given the doubting world Mary, Refuge of Holy Love and Protectress of the Faith as a Refuge and Shelter during profoundly evil times."

V. The Eucharistic Heart of Jesus
"More than any truth, the world needs to accept the Truth of Jesus alive in the Holy Eucharist. For herein lies God's Divine Will, which is all Truth."       





THE GLORIOUS MYSTERIES

I. The Resurrection
"The Lord's triumphant rising from the dead was His visible victory over sin and death. He opened the Gates of Heaven at that moment to all people--all nations. He could have appeared in His Resurrected Glory to all those who opposed Him in His public ministry. But it was the Father's Divine Will that He show Himself to the ones who loved Him. The Divine Will always honors and is present in the hearts of those who love Jesus."

II. The Ascension
"The Lord's Ascension was His glorious return to Heaven in victory. This victory was in and through the Divine Will of the Eternal Father. The Eternal Now embraced His Son in a pure love such as no man has known or ever will know. The cycle of Divine Love was completed--the humble birth, the obstacles to the gospel message, the Passion and Death, the Resurrection and finally Jesus' triumphant return to Heaven. Every moment was God's Divine Will."

III. The Descent of the Holy Spirit
"Suddenly the early Church was strengthened through the Divine Will by the power of the Holy Spirit. Fear left the hearts of the apostles, and they were not afraid to proclaim the good news. The Divine Will is reaching out now through these messages to a world drowning in self-love. Yet many reject the outstretched hand asking for others to first approve it."

IV. The Assumption
"Mary, who lived most completely and perfectly Divine Love, was allowed by the Will of the Eternal Father to be assumed into Heaven body and soul. She was already so intimately united with the Father's Will, that Paternal Love could no longer bear to be separated from Her by time or space."

V. The Coronation
"In Heaven Mary mounts the throne--Her rightful inheritance as Queen of Heaven and earth. Her crown is the Father's Eternal Divine Will--Her throne the union of Her Immaculate Heart with the Heart of All Love--the Heart of God the Father."       

Nessun commento:

Posta un commento